Migliori marche sigarette elettroniche: scopri i brand più affidabili

Migliori marche sigarette elettroniche

La sigaretta elettronica è uno dei prodotti che più ci sta a cuore. Il suo grande risultato è quello di aver aiutato milioni di persone a smettere di fumare. Per questo motivo ci piace testare sempre nuovi modelli e scoprire quali innovazioni hanno in serbo le migliori marche di sigarette elettroniche.

Se sei già da un po’ nel mondo dello svapo, sicuramente conoscerai i brand più affidabili in termini di rapporto qualità-prezzo. Se invece sei alle prime armi e hai potuto provare solo pochi modelli di sigaretta elettronica: questo articolo ti sarà utilissimo!

Andremo infatti a scoprire quali sono i punti di forza e di debolezza delle aziende produttrici, in modo che potrai capire qual’è la migliore marca di sigarette elettroniche per il tipo di modello che si addice alle tue esigenze.

Come abbiamo selezionato le migliori marche di sigarette elettroniche

Di sicuro ti sarai chiesto quali parametri abbiamo preso in considerazione prima di stabilire che un determinato brand possa far parte della lista delle migliori marche di sigarette elettroniche.

Sono tanti gli aspetti che abbiamo preso in considerazione, fra tutti i più importanti sono: affidabilità, rapporto qualità-prezzo, vastità della gamma di prodotti, esperienza nel settore, qualità dei materiali, cura del design e capacità di innovazione.

Aspire: la ricerca del tiro perfetto

L’azienda Aspire è uno dei leader nel settore delle sigarette elettroniche. Viene fondata nel 2013 con sede in Cina e da subito si distingue per la grande qualità dei prodotti e per l’attenzione alle critiche dei clienti. Proprio questo interesse verso l’utente, le ha permesso di diventare una delle migliori marche di sigarette elettroniche, migliorando anno per anno i prodotti offerti.

Uno dei prodotti più iconici della Aspire è l’atomizzatore Nautilus: il più apprezzato da chi preferisce il tiro di guancia e vuole assaporare con intensità il proprio liquido per lo svapo. Per gli amanti del tiro polmonare invece, sempre Aspire, si è distinta con un prodotto fortemente innovativo come l’atomizzatore Atlantis. Nel lontano 2014 fu il primo atomizzatore per il tiro di polmone e ancora oggi resta un prodotto di grande qualità per il vaping sub oHm.

Sul fronte dei kit per sigaretta elettronica abbiamo una vastissima gamma di prodotti di qualità, come ad esempio la Zelos 2.0, la Gusto Mini, la Breeze, la EVO75, la Odissey e la Plato. Vediamo insieme quali sono i modelli più venduti e cosa ha più convinto i clienti Aspire.

Modelli più apprezzati:

Zelos 50W 2.0

sigaretta elettronica box compatta aspire
Il nostro voto: 9


Tigon Starter Kit

sigaretta elettronica a penna aspire
Il nostro voto: 7.5


Breeze 2 AIO

sigaretta elettronica pod mod aspire
Il nostro voto: 7


PockeX AIO

sigaretta elettronica a penna aspire
Il nostro voto: 7


Eleaf: la regina del bottom feeder

Il marchio Eleaf è uno dei più amati dagli svapatori di tutto il mondo. Penso di non conoscere un vaper che non abbia provato o posseduto un loro prodotto. L’azienda nasce nel 2011 con sede nella città di Shenzen, ma è nel 2014 che si distingue da tutti con il lancio della grandiosa serie iStick.

Si tratta infatti di una delle serie di box per sigaretta elettronica più apprezzate di sempre, capace di soddisfare qualsiasi esigenza di svapo seppur vantando una maneggevolezza ottimale. I loro kit come la iStick Pico 25 hanno rappresentato l’unione fra la comodità di una All-in-One e l’autonomia e potenza di una Box Mod. Per questo motivo sono stati una rivoluzione del settore.

Anche in ambito di sigarette elettroniche bottom feeder, Eleaf è stata fra le innovatrici assolute, lanciando un modello caro a tutti gli amanti dello squank, ovvero la: iStick Pico Squeeze. Inoltre negli ultimi anni stanno sperimentando diverse tipologie di prodotto, lanciando diversi validi modelli di Pod Mod come la Tance e la iTap. Vediamo quali sono i modelli più venduti del marchio Eleaf.

Modelli più apprezzati:

iStick Pico 25

sigaretta elettronica box compatta eleaf
Il nostro voto: 9


iJust S

sigaretta elettronica a penna eleaf
Il nostro voto: 8


iKuun i200

sigaretta elettronica box eleaf
Il nostro voto: 8.5


Pico Squeeze

migliore box mod bottom feeder
Il nostro voto: 8.5


GeekVape: la potenza è la loro missione

GeekVape è una delle marche di sigarette elettroniche che più hanno introdotto il concetto di personalizzazione estetica della box. Infatti puntano su una gamma di prodotti di grande qualità, con una strizzatina d’occhio alla potenza in Watt e tantissima voglia di distinguersi a livello di design.

Non sto parlando solo di semplice gamma di colori ma anche di una grande fantasia nelle texture delle box, oppure della possibilità di scegliere una sigaretta elettronica con la bandiera della propria nazione preferita. Insomma la loro parola d’ordine è: “non passare inosservati”.

Dopo tutto questo preambolo sul design dei loro kit è doveroso sottolineare che la loro attenzione alla qualità costruttiva non è da meno. Abbiamo una vasta gamma di box robuste, con circuiteria di qualità e studiate per raggiungere ottime potenze di picco. Tra i loro modelli più iconici troviamo la Aegis, la Aegis mini e il Frenzy kit.

Modelli più apprezzati:

Aegis Legend 200W

sigaretta elettronica a penna aspire
Il nostro voto: 8.5


Aegis Mini

sigaretta elettronica box compatta geekvape
Il nostro voto: 8


IJOY: anche l’occhio vuole la sua parte

Per stessa ammizzione dell’azienda, il punto cardine dei prodotti IJOY è la qualità del design e dei materiali. Inoltre vantano un grande interesse verso le tecnologie in grado di migliorare la vita delle persone. Insomma un approccio etico al settore delle sigarette elettroniche. A fare di loro una delle migliori marche di sigarette elettroniche sono gli ottimi atomizzatori come il Tornado 150 e l’Avenger. Inoltre offrono diverse box con triplo slot batteria e addirittura un modello a quattro slot, un genere di sigaretta elettronica che producono in pochi ma che apprezzo davvero molto, grazie alla possibilità di abbinare delle batterie di alto livello per raggiungere autonomie incredibili. I loro kit di punta sono lo Shogun JR e l’Avenger Baby. Come Box non posso non citare la mitica Captain e la rivoluzionaria Maxo Quad.

Modelli più apprezzati:

Avenger Baby 108W

ecig box mod
Il nostro voto: 8


Shogun Univ 180W

ecig box mod
Il nostro voto: 8


Avenger 270 234W

box mod potente
Il nostro voto: 8.5


Captain X3 9000mAh

sigaretta elettronica migliore per autonomia
Il nostro voto: 9


Innokin: la maneggevolezza al primo posto

Innokin è una delle marche sigarette elettroniche più storiche. Vanta oltre 15 anni di attività nel settore e ha attraversato tutte le ere dello sviluppo delle e-cig, mantenendosi sempre al passo con le migliori tecnologie e apportando spesso innovazioni. Alcune delle loro intuizioni più significative sono state l’introduzione di batterie ai polimeri di litio e il controllo reattivo della temperatura.

Dal punto di vista della gamma offrono una scelta vastissima. Sono sicuramente da citare le ottime Pod Mod della serie Gala e le sigarette elettroniche a penna della serie endura che offrono un rapporto maneggevolezza/prestazioni di tutto rispetto.

Anche nel settore delle Box Mod compatte si distinguno prodotti di alto livello come la serie CollFire e la serie Kroma.

Modelli più apprezzati:

CoolFire Mini Zenith

ecig box mod
Il nostro voto: 8.5


EZ.WATT

ecig box mod
Il nostro voto: 8


Endura T22

ecig box mod
Il nostro voto: 7.5


Endura T18

ecig a penna
Il nostro voto: 7


Joyetech: All-in-One e Pod Mod alla riscossa

Una delle marche di sigarette elettroniche che più scaldano il cuore degli ex fumatori è Joyetech. Questo perchè nel lontano 2007 con il lancio della eGo, hanno saputo portare soluzioni professionali in un settore che ancora sapeva di sperimentale. La perdita di liquido dal tank era ad esempio un problema quotidiano a cui far fronte. inoltre un modello che almeno tutti hanno provato una volta nella vita è la eGo AIO: una delle sigarette elettroniche a penna più famose di sempre.

Tutt’oggi le All-in-One (AIO) sono uno dei cavalli di battaglia di Joyetech, che sul segmento delle Box Mod si distingue solo per la serie Cuboid. Da sottolineare che l’azienda offre anche una serie di liquidi per lo svapo di tutto rispetto.

Modelli più apprezzati:

eGo AIO Box

sigaretta elettronica box mod
Il nostro voto: 7.5


eGo AIO

migliore sigaretta elettronica per iniziare
Il nostro voto: 8


JustFog: la più amata dai principianti

Per chi cerca semplicità di utilizzo, Justfog è un faro nella nebbia. La sua specialità sono le sigarette elettroniche compatte, sia in formato Pod Mod, sia a penna. Uno dei suoi modelli di punta però è una Box Mod di piccole dimensioni che nel 2016 ha rivoluzionato il mercato.

Sto parlando della Justfog Q16. Si tratta di un modello che a prima vista può sembrare una classica penna ma ha un alloggiamento batteria estraibile e prestazioni da vera campionessa. Per chi vuole smettere di fumare e cerca maneggevolezza e semplicità di utilizzo, senza rinunciare alle prestazioni, Justfog è la migliore marca di sigarette elettroniche.

Sempre proseguendo nei doverosi elogi a Justfog, non posso dimenticare di citare la Minifit. Si tratta di una sigaretta elettronica Pod Mod delle dimensioni di un evidenziatore. A primo impatto il segmento delle Pod Mod aveva fatto storcere il naso a tutti i vaper esperti. Dopotutto da quelle dimensioni non ci si poteva aspettare una pienezza di gusto o un colpo in gola efficace. Eppure dall’avvento della Justfog Minifit, tutti gli scettici si sono dovuti ricredere, proclamandola come un’ottima sigaretta elettronica.

Modelli più apprezzati:

Q16

migliore sigaretta elettronica 2016 Justfog q16
Il nostro voto: 9


Minifit

sigaretta elettronica migliore per dimensioni
Il nostro voto: 8


Minifit Max

pod mod justfog
Il nostro voto: 8


FOG1

sigaretta elettronica justfog
Il nostro voto: 8


Smok: potenza e cura del design

All’inizio ho conosciuto Smok per gli ottimi atomizzatori, come il tank TFV16. Quindi mi sono informato sulle loro box, avendone sempre apprezzato i grandi schermi Oled e il design accattivante. Fu così che provando la storica Smok Alien 220W iniziai ad amare questo marchio di sigarette elettroniche.

Hanno un’interessante gamma di Pod ma a renderli vincenti sono senza dubbio le Box potenti, con schermi super raffinati, ricchi di possibilità di regolazione sia per lo svapo sia a livello estetico.

Inutile dire che i kit con Box Smok e Tank Smok raggiungono vette di qualità davvero elevate. Ne sono un esempio alcuni modelli come il Morph 2019 kit o l’E-Priv 230W con atomizzatore TFV12 Prince. Entrambi possono vantare una resa aromatica intensa, un colpo in gola molto convincente e alti potenziali di vaporosità a seconda delle regolazioni scelte. Smok è senza dubbio una delle migliori marche di sigarette elettroniche per chi cerca un prodotto personalizzabile secondo i propri gusti di svapo.

Modelli più apprezzati:

AL85 Alien Mini Mod

box mod 85w smok
Il nostro voto: 8


Skyhook RDTA Kit 220W

ecig box mod
Il nostro voto: 8.5


Vaporesso: innovazione e materiali di pregio

Sebbene il marchio Vaporesso sia recente, l’azienda produttrice è la Smoore, una compagnia che ha iniziato a produrre sigarette elettroniche nel ontano 2006. Quindi siamo di fronte ad una delle aziende con più esperienza costruttiva in assoluto.

Il loro campionario di prodotti è completissimo e sanno offrire componenti di qualità assoluta. Basti pensare che non hanno solo Box di alta qualità, ma anche atomizzatori ottimi, resistenze di primo livello come la GT Core.

I loro kit ricoprono tutte le tipologie di sigaretta elettronica: Pod Mod, Penne, Tubi, Box Compatte e Box Big Battery.

Per qualità della circuiteria e per sicurezza elettrica sono una delle migliori marche di sigarette elettroniche e si distinguono anche per un notevole impatto visivo delle loro box, che offrono spesso colori e grafiche accattivanti.

I loro prodotti di punta sono la Tarot Mini, la Lux Nano, la Armour Pro e la Revenger X.

Modelli più apprezzati:

Tarot Mini 80W

ecig box mod
Il nostro voto: 8


Luxe Nano 80W

ecig box mod
Il nostro voto: 8


Revenger X

box mod big battery
Il nostro voto: 9


Armour Pro

box mod 100w
Il nostro voto: 8.5


Wismec: una gamma vastissima di sigarette elettroniche

Quando penso a Wismec, penso subito alla serie Luxotic. Nel campo delle Bottom Feeder, ovvero delle sigarette elettroniche con spinta manuale di liquido nel tank (squonk), la Eleaf Pico Squeeze è stata la regina incontrastata per lungo tempo. Dall’uscita della Luxotic, gli amanti dell’intensità di gusto hanno avuto a disposizione un prodotto incredibile.

Certo stiamo parlando di prodotti per vaper esperti e questo sembra proprio essere il campo di competenza di Wismec. Infatti l’azienda punta a battere i concorrenti con soluzioni tecniche di alto livello, che un principiante non apprezzerebbe.

Un esempio di questa affermazione è un altro dei loro prodotti di punta, ovvero la Reuleaux RX Gen3 da 300W di picco: stiamo parlando di prodotti di nicchia che puntano al mercato degli appassionati.

Senza dubbio Wismec è una delle migliori marche di sigarette elettroniche per chi cerca prodotti di altissima fascia.

Modelli più apprezzati:

Luxotic BF

sigaretta elettronica bottom feeder wismec luxotic
Il nostro voto: 9


Motiv 2

pod mod wismec
Il nostro voto: 8


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *