Recensioni dettagliate sulle migliori tecnologie

Recensione Eleaf Istick Nowos Kit 4400mAh con Ello Duro

La sigaretta elettronica Eleaf Istick Nowos è una sigaretta elettronica in formato box mod, ma ha la peculiarità di avere la batteria integrata anziché il classico vano batteria in cui inserire le 18650 ricaricabili. L’autonomia di questa batteria integrata è di ben 4400 mAh, ovvero un paio di giorni di utilizzo frequente con watt impostati fra i 30W e i 40W.

Come atomizzatore è abbinata in kit ad un Ello Duro con drip tip per il tiro di polmone, sebbene si tratti di una dimensione perfettamente adatta a chi è abituato al tiro di guancia, anzi la definirei la dimensione ideale per la transizione al vaping polmonare. Questo atomizzatore ha l’apertura a scorrimento: ideale per comodità e velocità di ricarica, ma meno sicura per quanto riguarda la tenuta stagna in caso di trasporto in una borsa o uno zaino. Esiste infatti anche la versione con la sicurezza per i bambini, con un sistema di rotazione da sbloccare prima di procedere allo scorrimento.

Il serbatoio per il liquido è disponibile in due versioni, da 2ml, conforme alle normative europee, oppure in formato maggiorato da 6.5ml, una capienza molto più adatta a chi fa un utilizzo frequente della sua sigaretta elettronica. Il connettore dell’atomizzatore supporta modelli fino a 26mm di diametro, quindi su questa box si può montare un’ampia gamma di atomizzatori, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza aromatica. Non ha grossi difetti di gocciolamento se non, come accennato ad inizio articolo, qualche accidentale apertura del top cap per il modello con apertura a scorrimento. Questo inconveniente è da mettere in conto se di solito trasporti la tua sigaretta elettronica senza troppa accortezza.

Dal punto di vista costruttivo questa sigaretta elettronica è molto bella da vedere, ha un aspetto hi-tech, che viene impreziosito da un led a tutta larghezza disposto sul lato della box, con tasti a sfioramento e una leggibilità unica rispetto ai modelli di qualche anno fa. Sono disponibili varie combinazioni di colori, una più bella dell’altra: Bianca con banca argento, bianca con banda arcobaleno, nera con banda rossa, nera con banda blu e ovviamente è disponibile anche in versione totalmente nera. La pecca di questo design tecnologico è che le plastiche lucide mettono notevolmente in risalto le ditate. Però se puoi chiudere un occhio su questo aspetto hai la possibilità di accaparrarti un’ottima sigaretta elettronica box mod, potente, versatile e maneggevole, ad un prezzo che spesso scende sotto i 40 euro su siti come Svapostore.net.

A livello hardware, la box presenta una magnifica porta type-C che permette di ricaricare la box molto rapidamente. Oltretutto nella confezione è già fornito un cavetto di ricarica con adattatore type-C/micro-USB, mentre come è ormai consuetudine: manca l’alimentatore, quindi per sfruttare la piena velocità di ricarica servirà che tu possieda un alimentatore adatto.

Le prestazioni della Istick Nowos sono di tutto rispetto, è possibile impostare wattaggi fino a 80W, sebbene dal punto di vista della resa aromatica tenda a risultare più blanda rispetto ad altre sigarette elettroniche di pari potenza. Certo questo dipende in larga misura dalla scelta della resistenza e dall’atomizzatore montato, però per chi vuole un prodotto pronto allo svapo è giusto sapere che questa ecig regala un’esperienza di vaping molto delicata, non adatto a chi ama l’hit tipico della sigaretta tradizionale. Trovo invece che sia perfetta per chi tende a tossire dopo un tiro deciso.

In conclusione, ritengo che la sigaretta elettronica Eleaf Istick Nowos abbinata all’atomizzatore Ello Duro, sia un buon prodotto che spicca per autonomia della batteria, velocità di ricarica e finezza estetica, con qualche pecca dal punto di vista della resa aromatica. Questa resa aromatica delicata può però trasformarsi in un grande pregio per chi non ama sentire troppo il colpo in gola. Infine trattandosi di un prodotto che spesso si trova in sconto, acquistarla a meno di 40 euro può renderla un must-buy della sua fascia di prezzo, un vero e proprio affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.